Chi siamo

La Excel8020 Academy nasce come brand dedicato alla formazione in ambito tecnico-analitico della società InnovaTek S.r.L.

Negli ultimi anni l’Academy ha sviluppato e continuerà a sviluppare corsi per applicativi in ambito Microsoft Analytics su diverse piattaforme e marketplace, con l’intenzione però di posizionarsi in autonomia, proponendo corsi unici nel mercato italiano di settore, con contenuti esclusivi che non verranno mai pubblicati altrove.

L’obiettivo primario è di proporre percorsi formativi o consulenze professionali in ambito Microsoft Analytics (Data Analysis in Excel e Business Intelligence in Power BI Desktop-DAX) ad imprese, liberi professionisti o privati.

 

Mission aziendale

La Mission aziendale viene dunque confermata e rinforzata:

“Essere il punto di riferimento più autorevole nel marketplace italiano di settore, promuovendo percorsi formativi altamente professionali, attraverso corsi FAD, Streaming o in presenza”.

L’attenzione maniacale alla progettazione e l'erogazione dei contenuti orientata alle esigenze dei clienti sono due dei capisaldi dell'Academy. Seguendo queste due linee guida Excel8020 è cresciuto notevolmente nel corso di questi anni, diventando un caso unico nel contesto di riferimento.

I Corsi dell’Academy sono progettati a tavolino, integrando l’esperienza in ambito formativo-consulenziale di Massimo Zucchini (1000+ ore di formazione in aula, speech e consulenza aziendale) alle tecniche più all’avanguardia della Formazione A Distanza (FAD).

Per le aziende, la proposta si completa con corsi streaming o in presenza assolutamente personalizzabili a seconda delle diverse esigenze ed erogati da un Team di professionisti di comprovata esperienza nel settore.

I DOCENTI

Massimo Zucchini

Fondatore di Excel8020.it, Massimo Zucchini vanta un’esperienza più che decennale in consulenza, formazione e Business Management. Professional Proficiency in Excel-MS Project, Power Bi Desktop ed esperto nell’implementazione di soluzioni Project Portfolio Management (PPM), da Excel a MS Project, fino all’implementazione con software PPM specifici, Massimo Zucchini ha all’attivo migliaia di ore erogate in corsi Excel, MS-Project, Power Bi Desktop online e in aula presso note compagnie e corporate in differenti settori di mercato. Dal 2018 è ricercatore associato presso CRSLaghi, dipartimenti di Informatica ed Economia e collabora con l’Università cattolica di Milano.

Gianluca Pettinella

Dottore commercialista e revisore contabile, Gianluca Pettinella è esperto di crisi di impresa. Da 25 anni svolge attività di analisi, pianificazione e controllo di gestione in MPMI in diversi settori industriali. Dal 2006 ha abbinato all’attività di controller, metodologie di controllo di gestione per la produzione e il magazzino in ambito supply-chain. Sviluppatore di modelli in ambito Power Excel-MS Access- Power BI desktop e Service, svolge l’attività consulenziale, formazione in streaming per aziende e Training on the job in ambito di Business Intelligence.

Gian Ivo dall’Agnol

Dopo una trentennale esperienza di lavoro in un’azienda di consulenza informatica presso note compagnie bancarie e assicurative, vanta un’attività pluriennale come docente in ambiente Microsoft Office, sia a livello di apprendistato e reinserimento lavorativo, sia a livello specialistico in ambito Microsoft Analytics (in particolare Excel a tutti livelli, Power Query, Access, VBA) e in ambito Business Intelligence orientata su Power BI Desktop. Ha fornito consulenze presso aziende del NordItalia che operano in diversi settori di mercato ed eroga corsi sia in presenza che in FAD, anche in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano.

Luca Miccoli

Formatore e consulente Excel e Power BI, Luca Miccoli ha un’esperienza di oltre 10 anni del mondo Microsoft. Le sue precedenti esperienze riguardano: SysAdmin sia in ambiente Windows che Apple; E-learning manager di piattaforme Fad; ricerca e implementazione di strumenti organizzativi per il lavoro in team diffusi. Da qualche anno spostato prevalentemente sull’uso di software per la gestione dei dati fornisce consulenza ad aziende (piccole/medio e grandi) strutturate o in fase di strutturazione per la gestione delle informazioni attraverso l’uso di di Excel Automation e Power BI. Grazie alle migliaia di ore di formazione (on e off line), affiancamento e consulenza in aziende di ogni settore, è diventato un punto di riferimento per la risoluzione di problemi e l’individuazione di nuovi metodi e strategie per implementare l’utilizzo dei dati.

FAQ

Sono incerto su quale corso scegliere per completare il mio percorso formativo…

Manda una mail utilizzando il modulo di contatto e ne parliamo!

Posso richiedere la fattura?

Certo, contatta il docente e se hai una Partita IVA riceverai la fattura

Come vengono erogati i corsi?

Attualmente tramite la piattaforma dell’Academy (sviluppata da Thinkific)

Al termine dei corsi viene rilasciato un attestato?

Certo, raggiunto il 100% di fruizione, in tutti i corsi è possibile scaricare l’attestato di partecipazione

Cosa dicono i nostri clienti

Power Bi Desktop e DAX Level 1, V2.0

Corso con difficoltà graduali sapientemente introdotte e con le corrette riflessioni su concetti chiave. Questo metodo permette un giusto equilibrio tra applicazione e teoria e una maggiore padronanza e consapevolezza degli strumenti.

Fabio Z.

Power Query e Data Modeling

Le indicazioni che ricevo per ciascuno modulo formativo sono chiare e dettagliate. I file di esempio presenti per ciascuno modulo sono un ottimo modulo per acquisire confidenza con le molteplici funzionalità presentate. Il corso mi ha permesso di sfruttare le competenze acquisite da subito nel mio lavoro.

Giovanni C.

MS Excel dai fondamentali al livello avanzato 4.0

Posseggo una formazione base di Excel, quel tanto che mi consente di muovermi tra le celle e applicare qualche formula. Ho affrontato le lezioni iniziali convinto di arrivare velocemente ad affrontare quelle più impegnative. Invece sin dalle prime lezioni ho appreso una serie di informazioni di livello “avanzato” che mai avrei pensato di trovare in una fase iniziale, come ad esempio l’importanza di stabilire i giusti riferimenti per poter trascinare le celle in modo efficiente.

Mauro G.

Power Query e Data Modeling

Apprendere l’uso di Power Query è stato fantastico, il mio flusso di lavoro nell’analisi dati con excel è cambiato radicalmente, soprattutto perché nel mio lavoro devo accedere a dati non formattati in tabelle. PQ permette di automatizzare tutto il processo con pochi colpi di mouse. Inoltre l’uso delle query rende il lavoro di produzione dei report non distruttivo nei confronti dell’origine dati.

Alberto C. S.

MS Excel dai fondamentali al livello avanzato 4.0

Il corso ha trattato con chiarezza l’argomento nella sua completezza, partendo dalle basi per poi approfondire funzionalità più avanzate. Le esercitazioni hanno consentito di consolidare quanto appreso con le spiegazioni e gli esempi. Al termine del corso ho accresciuto di parecchio le mie competenze sull’argomento.

Gianmarco P.

A tua disposizione. Sempre.











    Contattaci