Microsoft Excel: pratica ed esercizi

Tra i corsi Excel, uno dei più completi in assoluto in lingua italiana. Dalla base a livello avanzato. Un corso sempre vivo, che si aggiornerà di contenuti nel tempo ma con un unico obiettivo principale: darti gli strumenti per diventare professionalmente operativo in breve tempo. Udemy Best Seller: 4800+ studenti!

Accedi alle sessioni gratuite!Non è richiesta iscrizione

Finalmente un ricco set di esercizi Excel!!!

Una proposta veramente innovativa: non un corso, ma una serie di esercizi, tutti tratti da reali situazioni di lavoro... e non solo, ma ognuno, laddove possibile, risolto in differenti modalità, più o meno avanzate!!

Un'idea che volevo sviluppare da tempo e che, a pochi mesi dalla sua uscita, conta già 370+ iscritti (dati aprile 2019)

E' un webinar costantemente aggiornato nei contenuti!

Un utile compendio al corso "Microsoft Excel: dai fondamentali al livello avanzato"...ricordate che in Excel la pratica è fondamentale!!

NO ai video troppo lunghi: diventano noiosi  e distolgono l'attenzione: non più di 10-12 min

NO ad esercizi poco utili: tutti gli esercizi di questa proposta sono "real case study"

NO a corsi con pochi esempi! Le persone spesso lamentano una mancanza cronica di esercizi nei corsi..bene, e allora, ecco una proposta di solo esercizi!

" Microsoft Excel: pratica ed esercizi"

Cosa riceverai da questo corso

  • Excel worksheets

    Ad oggi 83+risorse supplementari di supporto ai video, scaricabili

  • Contenuti Audio-Video

    Ad oggi 8+ ore complessive di contenuti audio-video a  720p HD  accessibili attraverso la piattaforma Udemy. Avrai accesso ad una pagina riservata dalla quale potrai visualizzare i video tutte le volte che lo ritieni, quante volte vuoi, per sempre.

... e inoltre:

  • Supporto garantito

    Ricorda che ogni domanda o commento è sempre benvenuto. Il supporto è garantito

  • Soddisfatto o rimborsato

    Se per qualche motivo il corso non dovesse essere all’altezza delle tue aspettative, se ci ripensi o comunque non sarai soddisfatto, entro 30 giorni dalla data di acquisto verrai rimborsato della spesa sostenuta.

Domande/Risposte

  • Q.Quale è l'origine degli esercizi?

    A.L’origine degli esercizi nasce da concrete esigenze lavorative, da proposte degli studenti, da esercizi che io ho stesso ho ideato, catalogato e proposto anche in sessioni in aula.

  • Q.La soluzione agli esercizi è disponibile?

    A.Ogni sessione contiene un esercizio e, laddove può essere utile, sono proposte differenti soluzioni: a livello base, a livello intermedio, a livello avanzato, a livello avanzato-matriciale e tramite l’ambiente Pivot. Tutte scaricabili.

  • Q.Quale è il metodo migliore per lavorare con questi esercizi?

    A.Una volta capito cosa richiede l’esercizio, si dovrebbe provare a risolverlo, o quantomeno avere un’idea su come risolverlo. Oppure, capita la soluzione, provare a re-implementarla da soli.

    Attenzione, qualunque sia il vostro livello di Excel, è consigliabile partire dal primo esercizio e procedere attraverso tutte le soluzioni proposte. Solo cosi’ avrete la consapevolezza della potenza degli strumenti di livello più avanzato. Vi stupirete di quanto progredirà la vostra preparazione.

  • Q.A chi è indicata questa proposta?

    A.A chiunque possiede ottime competenze Excel e vuole fare pratica. Non è necessario avere seguito il mio corso sopra menzinato, la cosa importante è avere delle ottime basi Excel: dal livello base alle matrici alla registrazione Macro.

  • Q.In questi esercizi ci sono argomenti non trattati nel corso Udemy "Microsoft Excel: dai fondamentali al livello avanzato" ?

    A.Attraverso lo studio della soluzione degli esercizi, si apprenderanno molti nuovi “Tricks&Tips” e inoltre ho dato molto enfasi al concetto di “automazione”, automazione ottenuta con l’utilizzo, a livello introduttivo, di Power Query, di Power Pivot, di Power BI Desktop. Questi strumenti, insieme all’ambiente Pivot, sono il futuro.

  • Q.Perchè in questa proposta vengono introdotti Power Query, Power Pivot, Power BI Desktop?

    A.Perchè questi strumenti, GRATUITI o pre-installati nelle ultime versioni di Excel, integrati con una buona conoscenza dell’ambiente di lavoro tradizionale, sono il futuro della Business Intelligence e della Data Analysis. Coglieremo spunto da alcuni esercizi per capire come si può iniziare a lavorare in questi ambienti, imparando come automatizzare al meglio operazioni fondamentali come la costruzione, la pulizia o l’aggiornamento del Database. “Database” è la parola chiave per stare al passo con le innovazioni che Microsoft sta proponendo e continuerà a proporre nei prossimi anni.Il tutto integrato in una proposta unica nel suo genere.

Corso strutturato molto bene. Completa ed arricchisce il corso standard di excel tenuto dallo stesso insegnante con la consueta professionalità.

Angelo Venditti

Questo corso allena al Problem Solving e quindi a risolvere le problematiche che si possono presentare in ambiente excel in modi diversi , in modo da individuare il metodo migliore e più efficiente per risolverle.

Arnaldo Benedicenti

Come per il corso Microsoft Excel: dai fondamentali al livello avanzato, ribadisco il mio giudizio più che positivo. Corso ben strutturato. Insegnante preparato, coinvolgente, dal linguaggio semplice e chiaro.

Roberto Cucchiaro
arrow
Vai alla piattaforma!Dai un'occhiata al dettaglio del programma ed accedi senza iscrizione ai video gratuiti!

© Excel8020-2017 –tutto ciò che devi sapere per diventare un professionista Excel